French manicure

manicure.it



French manicure

La french manicure è la manicure più alla moda e più diffusa fra le donne di tutte le età.

Non è molto semplice da fare in casa, però esistono in commercio kit fai-da-te che permettono a chiunque di fare la french, anche se serve un po’ di allenamento, prima di ottenere un buon risultato.

Prima di tutto le unghie devono essere limate in forma squadrata; poi si procede con l’applicazione di uno smalto trasparente che serve da base e si fa asciugare perfettamente.

Per la french occorre uno smalto bianco opaco con il quale si va a disegnare la lunetta bianca sulla punta dell’unghia.
Le più esperte possono procedere direttamente senza nessun aiuto, oppure si possono utilizzare le lunette adesive che vengono messe sull’unghia e servono per delimitare l’area sulla quale viene passato lo smalto bianco.

Dopo aver staccato la mascherina e la punta si è asciugata, si può completare la manicure applicando su tutta l'unghia, uno smalto trasparente o rosato.
La punta dell'unghia in genere è bianca, però può essere fatta anche con smalti di altro colore, per dare uno stile diverso alla manicure.

Una volta completato questo procedimento la french è terminata, oppure si possono applicare sulla parte centrale dell’unghia appositi strass o fare disegni di vario colore, per rendere ancora più fashion la manicure.

La french può essere fatta anche alle unghie dei piedi.